Friday, March 2, 2012

Tre Anni

Lunedi 2 Marzo 2009, h20.00, Cava Manara (Pavia):

la mia prima lezione di Brazilian Jiu Jitsu.

E' stato subito amore, da quel giorno mi sono allenato con costanza e dedizione fino ad oggi, tre anni dopo!

Non esagero dicendo che il Jiu Jitsu mi ha cambiato la vita!

E' uno sport bellissimo che valorizza l'individuo, lo rende sicuro di se ma allo stesso tempo umile e consapevole che i risultati si ottengono solo tramite il sudore, il sacrificio e la buona volontà, non esistono scorciatoie o trucchi.

In questo mondo basato sull'apparenza e sulla superficialità (mi fermo qui!), sono grato a questo sport perchè mi ha permesso di conoscere persone speciali e coltivare amicizie sincere.

Il Jiu Jitsu mi ha insegnato e mi insegna tuttora come affrontare le difficoltà che incontro nella vita di tutti i giorni, senza tirarmi indietro e senza mollare, consapevole che posso e devo superare i miei limiti.

Mi auguro di poter scrivere un altro post di questo tipo nel 2015!

Buon Jiu Jitsu a tutti!




No comments:

Post a Comment